Rocket Man 1991
Disponibile un video perduto da lungo tempo su Rocket Man che Kate Bush la considera una delle sue canzoni preferite, questa sua interpretazione della musica di Elton John ha raggiunto il numero 12 nelle classifiche quando è stata rilasciata nel dicembre 1991.
Solo Adesso è stato finalmente rilasciato il video Ufficiale.
Ricordo di averlo comprato quando è uscito come singolo da Elton John
ha poi aggiunto:
Non potevo smettere di suonarlo, mi è piaciuto così tanto. La maggior parte degli artisti nella metà degli anni settanta suonava la chitarra, ma Elton suonava il piano e io sognavo di poter suonare come lui
Anni dopo, nel 1989, Elton e Bernie Taupin stavano mettendo insieme un album intitolato” Two Rooms “, che era una raccolta di versioni cover delle loro canzoni, ognuna con un diverso cantante. Con grande gioia di Kate di partecipare ed scelto “Rocket Man”.
Mi hanno dato un completo controllo creativo ed è stato un po frustrante essere lasciata libero su una delle mie canzoni preferite di sempre, ma è stato davvero emozionante. Volevo renderlo diverso dall’originale e ho pensato che sarebbe stato divertente trasformarlo in una versione reggae. Significava molto per meanche perchè l’hanno scelto come primo singolo estratto dall’album.
Per finire:
Ciò significa che ho anche avuto la possibilità di dirigere il video che amavo fare, rendendolo esempio di performance, girato in bianco e nero con tutti i musicisti e … la luna!
Alan Murphy ha suonato le chitarre in pista. Era un musicista davvero speciale e un caro amico. Tragicamente, è morto poco prima di realizzare il video, quindi non era in grado di essere lì con noi, ma vedrai la sua chitarra collocata su una sedia vuota per mostrare che era lì con il suo spirito.